Skip to main content

Fabbri: “Manifatture Bonzagni, un nuovo fallimento nell’immobilismo delle istituzioni. La Regione si attivi subito con un tavolo anche per la ricerca di acquirenti”

Articolo pubblicato il 21 Aprile 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da ufficio stampa Lega Nord Emilia Romagna

“Un nuovo fallimento della Manifatture Bonzagni si consuma nell’immobilismo delle istituzioni. Chiediamo nuovamente, con forza, l’apertura di un tavolo in Regione e l’attivo interessamento dell’assessorato competente”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord Emilia Romagna, commenta la notizia che mette a rischio il futuro di una trentina di lavoratori, e dunque di famiglie, impiegati nello stabilimento di Dosso di Sant’Agostino, Ferrara. Una doccia fredda arrivata quando, nel tortuoso percorso tra vecchia e nuova proprietà dell’azienda che produce imballaggi flessibili (contenitori per l’agricoltura, ad esempio), strategici per una filiera made in Italy, non è stata concessa una proroga per l’asta di vendita dei macchinari. “E’ doloroso assistere a un epilogo simile – dichiara il leader del Carroccio in Regione – a maggior ragione considerando la situazione complessivamente buona, a livello economico, della società. Ci sono stati addirittura miglioramenti negli indicatori, a testimonianza di quanto e come la Manifatture Bonzagni possa stare sul mercato”. Un nuovo fallimento rischia però di togliercela per sempre. “L’urgenza è sotto gli occhi di tutti – sprona Fabbri – un tavolo regionale è indispensabile anche per sondare tutte le strade di uscita da questa situazione, come la ricerca di acquirenti per la società. Non si può continuare a far finta di nulla”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani