Skip to main content

Fabbri (LN): “Ferrara, strade provinciali senza segnaletica. La Provincia si muova subito, non possono pensarci i Comuni”

Articolo pubblicato il 16 Ottobre 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Lega Nord Emilia Romagna

“Basta un po’ di nebbia per creare pericoli anche seri, clima e stagioni sono indifferenti ai fallimenti di certa politica…”. L’allarme di Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, è per la situazione della segnaletica orizzontale sulle strade della provincia di Ferrara. “Ci sono diverse situazioni in cui manca totalmente, con ovvie ripercussioni sulle condizioni di sicurezza”, sottolinea l’esponente del Carroccio, che ha scritto una lettera alla Provincia per sollecitare immediati controlli e il conseguente ripristino di una segnaletica adeguata. “E’ un’emergenza da affrontare senza ulteriori ritardi – sprona Fabbri – anche nelle condizioni disastrate in cui si trova l’ente, svuotato di risorse dalla riforma Delrio, ma tenuto in vita per gli esiti dello sciagurato referendum di Renzi. Era ovvio che questo pasticcio istituzionale avrebbe causato pesanti danni alla gestione di scuole e strade, che erano e sono di competenza delle Province. Tuttavia, le condizioni di sicurezza devono essere comunque tutelate”. La Provincia “dunque si muova subito – chiude il consigliere – anche per evitare ai Comuni nuovi interventi di emergenza. In alcuni casi, sempre per quanto riguarda la manutenzione delle strade, hanno surrogato loro le funzioni della Provincia. Ma ne hanno già abbastanza da fare…”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani