Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Coldiretti Emilia-Romagna

Mercoledì 10 giugno 2015 ore 17.00, Expo 2015 – padiglione Coldiretti, inizio cardo sud.
Primo accordo Campagna Amica – Bormioli per succhi di frutta genuini

Con l’arrivo dell’estate cresce in Emilia Romagna la passione per bevande fresche alla frutta e cresce il numero dei cittadini che fanno centrifugati e succhi di frutta in casa o che si rivolgono direttamente alle aziende agricole per riscoprire i sapori genuini.

Se ne parlerà oggi, mercoledì 10 giugno ad Expo, al padiglione Coldiretti, inizio cardo sud, in occasione della presentazione dell’accordo Fondazione Campagna Amica e Bormioli Rocco per utilizzare i migliori strumenti per conservare i sapori freschi dell’estate.

Nell’ambito della presentazione all’’Expo ci sarà anche uno show-cooking che lo chef-scienziato Marco Bianchi realizzerà con frutta e verdura provenienti dall’Emilia Romagna, servita nei contenitori Bormioli Rocco

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it