Expo, Palma Costi replica a M5S: “Regione già attiva e uffici in giugno, piena agibilità e sicurezza per i dipendenti”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
“Nessun problema né di operatività né di sicurezza, la Regione Emilia-Romagna è già attiva, il mese di ritardo nella consegna degli uffici sarà contestato”. L’assessore Palma Costi replica alle polemiche del M5S sulla partecipazione regionale alla manifestazione milanese
“Nessun boomerang, nessuna beffa: la Regione Emilia-Romagna è già attiva negli spazi espositivi collettivi dell’Expo di Milano e dal 1 giugno saranno pronti gli uffici regionali, attrezzati e sicuri per il nostro personale”. L’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, risponde così al Movimento5Stelle, che ha presentato un’interrogazione in cui si chiede una contestazione dei ritardi della manifestazione milanese e si avanzano perplessità sulle condizioni di sicurezza e agibilità degli spazi destinati all’Emilia-Romagna.
“Il nostro contributo a Palazzo Italia è già operativo – ha affermato l’assessore Costi -, e gli spazi espositivi destinati alla Regione sono previsti dal 1 agosto al 31 ottobre, dunque anch’essi non subiranno ritardi”.
Un ritardo che si verificherà invece nella consegna dell’ufficio della Regione nello stesso Palazzo Italia, che non sarà consegnato prima del 1 giugno. “Ma in ogni caso – specifica Palma Costi – il ritardo sarà contestato in sede di saldo e l’Emilia-Romagna sarà ospitata dalla Regione Veneto per un mese, quindi opereremo comunque al meglio e saremo pronti per agosto. E comunque, il costo complessivo per spazi e facilities sostenuto dalla Regione non è di 2 ma di 1,1 milioni di euro”.
Per quanto riguarda il problema della sicurezza, infine, l’assessore specifica che “in ogni caso il personale regionale, per cui sono state stipulate assicurazioni speciali, entrerà solo alla consegna di uffici attrezzati e sicuri, in seguito a un sopralluogo preventivo effettuato da tecnici incaricati dalla Regione”.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it