Expo, il presidente Bonaccini a Bruxelles per presentare del World Food Research and Innovation Forum
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Il presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’assessore all’Agricoltura Simona Caselli saranno a Bruxelles per intervenire alla conferenza di presentazione del World Food Research and Innovation Forum edella Carta di Milano – iniziative strategiche legate aExpo 2015– alle Regioni europee e alle rappresentanze diplomatiche Ue e non Ue.
L’appuntamento, in programma martedì 30 giugno alle 11, è organizzato insieme da Regione e Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Ue.
Oltre a Bonaccinie Caselli, interverranno il rappresentante permanente Stefano Sannino, il rappresentante permanente aggiunto Marco Peronaci, il presidente del Comitato delle Regioni Markku Markkula, l’onorevole Paolo De Castro (Presidente del Comitato Strategico del World Food Research and Innovation Forum), esperti internazionali ed europei di settore.
Dopo l’introduzione di Markkula e l’intervento di Peronaci, la conferenza prevede due focus. Nel primo, sul tema “Nutrire il pianeta , energia per la vita: il ruolo della conoscenza, ricerca e innovazione” è previsto, tra gli altri, l’intervento dell’assessore Caselli.
Il secondo, invece, si concentrerà su “Nutrire il pianeta, energia per la vita: la dimensione internazionale del cibo, energia e acqua”.
Le conclusioni sono affidate a De Castro, Sannino e Bonaccini.

Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani