Expo: il Ministro dell’Agricoltura dell’Uganda visita il padiglione Colidretti
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Coldiretti Emilia-Romagna
Gettate le basi per una futura collaborazione sulla gestione dell’acqua
Ha degustato le grandi specialità della terra emiliano-romagnola il ministro dell’Agricoltura dell’Uganda Vincent Bamulangaki Ssempijja, che ha fatto visita al padiglione Coldiretti di Expo Milano 2015 dove ha incontrato il presidente e il direttore di Coldiretti Modena, rispettivamente Francesco Vincenzi e Giovanni Duò.
Lo comunica Coldiretti Emilia Romagna, sottolineando che il ministro ugandese ha avuto l’occasione di conoscere prodotti di eccellenze, quali l’aceto balsamico tradizionale, il Parmigiano Reggiano, le ciliegie di Vignola, il lambrusco ed ha avuto la possibilità insieme ai dirigenti Coldiretti di conoscere gli agricoltori che con la loro capacità imprenditoriale hanno contribuito a mantenere ed elevare la qualità di queste produzioni che si sono affinate nel corso dei secoli, arrivando a diventare elemento di distintività del territorio dove vengono prodotti.
Cogliendo l’occasione dell’incontro con Francesco Vincenzi, che è anche presidente dell’Anbi (Associazione Nazionale dei Consorzi di Bonifica), il ministro Bamulangaki Ssempijja – informa Coldiretti Emilia Romagna – si è dichiarato molto interessato agli aspetti della gestione dell’acqua.
L’Uganda – secondo quanto ha detto il ministro dell’Agricoltura – ha grandi risorse idriche che rimangono praticamente inutilizzate per la mancanza di strutture distributive.
Il ministro dell’Agricoltura Bamulangaki Ssempijja ha perciò invitato Francesco Vincenzi ad una visita al padiglione ugandese di Expo e ad un viaggio nella stessa Uganda per verificare la possibilità di collaborazioni future.
(in foto: il Ministro Ssempijja al padiglione Coldiretti)
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it