Expo: domani 26/9, Coldiretti, addio creme, arriva la pera antieta’
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Coldiretti Emilia-Romagna
EXPO: sabato 26 settembre 2015, ore 15,30, padiglione Coldiretti, inizio Cardo Sud
Con solo 35 calorie in 100 grammi ma ricca di sali, vitamine e sostanze antiossidanti, la pera è un vero trattamento di bellezza in grado di fare concorrenza alle migliori creme antiage. Ricca di acqua, gode di un effetto stimolante e rivitalizzante sul corpo oltre che dolcemente idratante e diuretico.
Le eccellenti, ma spesso sconosciute, caratteristiche nutrizionali del frutto principe dell’agricoltura modenese saranno portate alla ribalta dell’Expo di Milano nel Padiglione Coldiretti (inizio Cardo Sud) sabato 22 settembre, alle ore 15,30 nel corso dell’incontro “La pera dell’Emilia Romagna Igp, aspetti produttivi e nutrizionali – incontro con i produttori di Modena” promosso da Coldiretti Modena in collaborazione con Fruit Modena Group.
Interverranno Sabrina Severi, biologa nutrizionista, Cristina Angeloni, docente di biochimica della nutrizione del corso di laurea di Farmacia dell’Università di Bologna, Adriano Aldrovandi Presidente di Fruit Modena Group, e Francesco Vincenzi, Presidente di Coldiretti Modena,
Durante tutto il giorno davanti al Padiglione Coldiretti saranno distribuiti gratuitamente ai visitatori della grande rassegna internazionale più di 6 quintali di pere.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it