Skip to main content

Expo: a ruba le colazioni all’italiana e frutta di stagione

Articolo pubblicato il 11 Giugno 2015, Scritto da COLDIRETTI

Tempo di lettura: 2 minuti


da: ufficio stampa Coldiretti Emilia-Romagna

Al padiglione Coldiretti 8mila visitatori in 3 giorni

Più di ottomila visitatori hanno potuto apprezzare i grandi prodotti dell’enogastronomia dell’Emilia Romagna, tra pranzi, cene, degustazioni e colazioni all’Italiana. Sono questi i numeri della prima metà della settimana che vede Coldiretti Emilia Romagna presente, insieme con i suoi produttori, ad Expo, nel padiglione Coldiretti all’inizio del cardo sud.
A darne notizia è la stessa Coldiretti regionale, sottolineando in particolare il grande successo della colazione all’Italiana, con centinaia di visitatori che hanno dimostrato di apprezzare pane, burro e marmellata per cominciare bene la visita all’Expo.
Accompagnato da latte, caffè d’orzo, miele e frutta, il classico pane, burro e marmellata rigorosamente provenienti dalle aziende agricole dell’Emilia Romagna – spiega Coldiretti regionale – costituisce la colazione ideale in quanto apporta all’organismo un adeguato contenuto calorico e fornisce carboidrati semplici e complessi che sono una base energetica fondamentale per cervello e attività fisica.
Molto partecipati – informa Coldiretti – anche i quotidiani frutta-party, degustazioni di frutta di stagione, dalle ciliegie Igp di Vignola ai meloni, dalle albicocche alle prime pesche di Romagna, accompagnati dai vini tipici regionale: lambrusco, sangiovese, albana, ortrugo.
Nel caldo delle giornate milanesi, la frutta dei produttori di Coldiretti Emila Romagna ha fatto la parte del leone anche sui banchetti all’ingresso del Padiglione Coldiretti: gettonatissimi sin dal mattino ,sono stati presi letteralmente d’assalto lungo tutta la giornata.
Con il caldo – ricorda Coldiretti Emilia Romagna – è importante consumare frutta e verdura fresca, fonte di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi per mantenere l’organismo in efficienza e per combattere i radicali liberi prodotti come conseguenza dell’esposizione solare.
Antiossidanti “naturali” sono infatti le vitamine A, C ed E che – sottolinea Coldiretti regionale- sono contenute in abbondanza in frutta e verdura fresca.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COLDIRETTI



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani