Expo: A 10 Giorni dall’inizio con i Vini dell’Emilia Romagna
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Coldiretti
A dieci giorni dall’Expo, il primo brindisi di giornalisti stranieri avverrà con prodotti e vini dell’Emilia Romagna, in particolare con il vino della più piccola Doc d’Italia. L’iniziativa, denominata “Vento d’Expo”, promossa da Coldiretti regionale e provinciale di Piacenza in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, sarà presentata in una conferenza stampa lunedì 20 aprile alle ore 12.00, a Bologna in via Rizzoli 9, presso la sede di Coldiretti.
Dieci giornalisti provenienti da Paesi europei e dagli Stati Uniti verranno accolti nei giorni 21, 22 e 23 aprile sul territorio emiliano romagnolo con un tour che li porterà a toccare cantine e alcuni castelli dell’ex ducato di Parma e Piacenza, a scoprire i giacimenti enogastronomici locali, la storia e le bellezze naturali del territorio.
Alla conferenza stampa sarà allestita una mostra di vini e di prodotti di eccellenza che saranno i protagonisti di “Vento d’Expo”, tra cui il vino della più piccola Doc d’Italia, presente proprio sul territorio Piacentino.
All’incontro interverranno l’assessore regionale all’Agricoltura, Simona Caselli, il presidente di Coldiretti Piacenza, Luigi Bisi, il presidente di Coldiretti Emila Romagna, Mauro Tonello.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it