Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Forza Italia Ferrara
Numerosi utenti mi hanno segnalato una situazione incresciosa all’interno del vecchio Sant’Anna in quella che dovrebbe essere la Casa della Salute “Cittadella S. Rocco”.

Lì è presente la farmacia dell’azienda ospedaliera che si occupa della distribuzione diretta dei farmaci per malati cronici. La prima cosa a lasciare perplessi è l’orario di apertura: solo giorni feriali, dalle 8.30 alle 14. Vale a dire che, per chi ha un lavoro, l’accesso al servizio è estremamente limitante, senza contare che ci sono utenti che giungono perfino da Cento per ritirare l’insulina.

Ci sono, inoltre, aspetti che riguardano sicurezza e degrado. A due passi dalla farmacia ci sono vecchi arredi abbandonati e, soprattutto, i residui di tetto, probabilmente in eternit, dei capannoni lì accanto.
Occorre quanto prima provvedere alla messa in sicurezza dell’area per non trasformare la cittadella della salute in qualcosa di totalmente insalubre.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it