Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Il presidente della Regione Stefano Bonaccini riceve delegazione della Fiom Cgil guidata dal segretario Papignani preoccupata per il sito produttivo bolognese e per progetto di rilancio di Industria Italiana Autobus che ha assorbito sia l’ex Bedamenarini sia l’ex Iribus. Già avviati contati con il Sottosegretario De Vincenti

«Ho immediatamente sollecitato Palazzo Chigi a convocare rapidamente un incontro per fare il punto sul rilancio di Industria Italiana Autobus».
Così il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini al termine dell’incontro con una delegazione della Fiom Cgil, guidata dal segretario regionale Bruno Papignani, sul futuro del sito produttivo bolognese dell’ex Bredamenarini, confluita – insieme a ex Irisbus -in Industria Italiana Autobus il cui progetto di rilancio, secondo il sindacato delle “tute blu”, non sta decollando.
Il presidente Bonaccini – insieme all’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi – già al termine dell’incontro ha preso contato con il Governo attraverso il Sottosegretario Claudio De Vincenti.
«Il settore autobus è un pezzo fondamentale sia del tessuto manifatturiero, sia come tassello dell’automotive, comparto strategico in Emilia-Romagna. E per queste ragioni ne seguiremo il rilancio industriale e salvaguardia dell’occupazione» ha aggiunto Bonaccini.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it