Da: Ufficio Stampa Edizioni La Carmelina
Domenica 14 aprile alle ore 19.00 presso Hangar Birrerie, di recente inaugurazione all’interno del Consorzio Factory Grisù di Via Poledrelli 21, ritorna l’appuntamento mensile con l’evento letterario e musicale “Aperitivi culturali”.
Dopo il successo dell’incontro del marzo scorso, Hangar Birrerie riapre le porte per il nuovo viaggio culturale tra narrazione e musica, a cura del giovane scrittore Dario Gigli, autore de “La fabbrica di plastica” e di Federica Panzera, editor de “Edizioni La Carmelina”.
Sulle note del pianoforte del musicista Federico Rubin e del flauto di Emmanuela Susca, l’evento è organizzato da “Flauto&Variazioni” Ferrara in collaborazione con “Autori a Corte-Presentazioni letterarie con degustazione”e “Ppianisimo” di Ferrara.
La scelta della location non è casuale, in quanto molteplici eventi dell’estate ferrarese tra cui “Autori a Corte”-organizzato da “Edizioni La Carmelina”- avvengono nel cortile del Giardino Creativo della Factory Grisù.
Partendo dal quadro più conosciuto e apprezzato di Van Gogh “Notte stellata”, lo scrittore Dario Gigli introdurrà la figura affascinante e tormentata del pittore olandese e ripercorrerà la sua vita, dal rapporto interrotto con Gauguin al mistero della sua dipartita, fino ad arrivare all’insolito legame con il grande Elton John. Interverrà Federica Panzera con il libro “Scrivere tra le righe”, edito da “Edizioni La Carmelina”
Grazie all’organizzazione e all’accompagnamento musicale dell’Accademia “Flauto&Variazioni”, fondata dai flautisti Emmanuela Susca e Filippo Mazzoli, lo spettatore potrà godere di un nuovo format che ha riscosso un notevole successo fin dal primo incontro e che promette di promuovere la cultura sotto un altro punto di vista.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it