Eventi Comacchio summer experience 12-13 luglio
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
Venerdì 12 luglio appuntamento con i Look Mama per una serata di buona musica a Lido degli Scacchi
Lido degli Scacchi. Tanta buona musica venerdì 12 luglio a Lido degli Scacchi, a partire dalle 21.00 su Viale Alpi Centrali (altezza incrocio Via Bernina).
In scena i Look Mama, formazione musicale nata nel 2012 che presenta un repertorio che mescola standard jazz, bossanova e blues con la migliore canzone italiana d’autore e alcuni dei brani pop più celebri degli anni ’80 e ’90. Ben sette i musicisti che accompagneranno il pubblico in questo divertente e spensierato viaggio musicale: Barbara Felisatti (voce), Cecilia Bertacchini (sax tenore e percussioni), Simona Squarzoni (sax alto, tenore, soprano), Davide Zabbari (chitarra), Roberto Baiocchi (basso), Stefano Guarisco (batteria) e Enrico Samaritani (tastiera)
L’evento fa parte del cartellone degli intrattenimenti estivi sostenuti dal Comune di Comacchio ed organizzati dalla società ferrarese Made Eventi.
Tutti col naso insù a Volano. Sabato 13 luglio torna l’appuntamento con gli aquiloni giganti della Vulandra, con giochi e laboratori per i più piccoli
LIDO DI VOLANO. La Vulandra torna a Lido di Volano. A grande richiesta la prima delle due giornate dedicate allo spettacolo degli aquiloni nel cielo. Sabato 13 luglio presso il Bagno Isa si svolgerà la tradizionale giornata degli aquiloni. A Lido di Volano; laboratorio gratuito di decorazione e costruzione aquiloni per tutta la giornata. L’evento si svolgerà sulla spiaggia dello stabilimento balneare, che sarà aperto a tutti gli ospiti di Lido di Volano (anche provenienti dagli altri stabilimenti balneari e da altri lidi) con orario dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14,30 alle 18,00.
E nel pomeriggio si potrà ammirare anche il volo degli aquiloni giganti della società Ottimo Cielo di Cervia sulla spiaggia del Bagno Isa con giochi e altri intrattenimenti. Per informazioni chiamare 3356454715. L’evento fa parte del cartellone degli intrattenimenti estivi sostenuti dal Comune di Comacchio ed organizzati dalla società ferrarese Made Eventi.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani