Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

Evangelizzare la morte. Affronterà questo tema complesso il monaco di Bose Goffredo Boselli, mercoledì 12 febbraio, alle ore 20.45 nell’Aula Magna Drigo del Dipartimento di Studi Umanistici (via Paradiso, 12), per un nuovo appuntamento del ciclo di conversazioni sull’elaborazione del lutto.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Uno sguardo al cielo, coordinato da Paola Bastianoni, docente di Psicologia dinamica dell’Università di Ferrara, Chiara Baiamonte, Psicoterapeuta e Paolo Panizza, Amministratore Unico di AMSEF Srl.

Seminario aperto a tutti e gratuito. Le conferenze saranno trasmesse anche in diretta streaming, con la possibilità di inviare messaggi e rivolgere domande direttamente ai relatori , dalla pagina http://seatv.unife.it. E’ gradita l’iscrizione, inviando una mail a conversazionilutto@unife.it
http://www.unosguardoalcielo.com/

Goffredo Boselli. Monaco di Bose, liturgista, si è occupato del tema della morte dal punto di vista rituale e specificamente del Rito cattolico delle Esequie.
Come esperto di liturgia presso al Conferenza Episcopale Italiana dal 2007 al 2011, ha lavorato alla nuova edizione del Rito delle Esequie pubblicato dalla CEI nel 2011.
La sua pubblicazione Evangelizzare la morte è esattamente la presentazione di quel lavoro.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it