E così alla fine è successo: quel pazzo furioso con quel nome che non ricordo mai ha fatto esplodere una bomba H, là coi suoi amici pazzi in Corea del Nord.
Pare che tutto ciò sia comunque ancora da dimostrare.
Ma delle certezze le abbiamo eccome.
La solita ipocrisia della “comunità internazionale” che esprime “condanna” e bla bla bla.
Primi su tutti, ovviamente, i soliti francesi.
Loro che 20 anni fa con quell’idiota di Chirac spappolarono Mururoa coi test nucleari.
Di nuovo, un’occasione persa per masticare la baguette in silenzio e a bocca chiusa.
Per fortuna stavolta non hanno tirato fuori quella solfa di “liberté, egalité e fraternité”, roba che ormai si ricordano solo quand’è questione di comodité.
Quindi che il cretino abbia eplodere la bomba o no almeno una di certezza ce l’abbiamo comunque: l’Europa e la sua culla hanno il cervello che fa le scoreggine e si confermano in putrefazione proprio come in quel lontano 1914.
Poi per tornare a parlare di dubbi la carne al fuoco non manca: il 2015 era iniziato nel caos e finito ancora peggio.
Questo 2016 promette ancora meglio.
Ogni giorno un brano intonato alla cronaca selezionato e commentato dalla redazione di Radio Strike.
Selezione e commento di Andrea Pavanello, ex DoAs TheBirds, musicista, dj, pasticcione, capo della Seitan! Records e autore di “Carta Bianca” in onda su Radio Strike a orari reperibili in giorni reperibili SOLO consultando il calendario patafisico. xoxo <3
Radio Strike è un progetto per una radio web libera, aperta ed autogestita che dia voce a chi ne ha meno. La web radio, nel nostro mondo sempre più mediatizzato, diventa uno strumento di grande potenza espressiva, raggiungendo immediatamente chiunque abbia una connessione internet.
Un ulteriore punto di forza, forse meno evidente ma non meno importante, è la capacità di far convergere e partecipare ad un progetto le eterogenee singolarità che compongono il tessuto cittadino di Ferrara: lavoratori e precari, studenti universitari e medi, migranti, potranno trovare nella radio uno spazio vivo dove portare le proprie istanze e farsi contaminare da quelle degli altri. Non un contenitore da riempire, ma uno spazio sociale che prende vita a partire dalle energie che si autorganizzano attorno ad esso.
Sostieni periscopio!
Radio Strike
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it