Eurocamp Cesenaticp, che emozione per lo slack line fra iglù edifici
da: organizzatori
Grande emozione per l’esibizione di slack line fra gli edifici
Una serata di grande effetto, certamente indimenticabile per le centinaia di giovani ospiti di Eurocamp, la struttura turistica di Cesenatico che da una ventina d’anni è leader italiana nel settore del turismo sportivo. Per festeggiare la settimana-record di sempre – con 870 giovani ospiti presenti, divisi fra i camp di volley, di basket e di altre discipline: un numero mai raggiunto prima in passato – Eurocamp ha organizzato per i ragazzi una serata a sorpresa, radunandoli nel campo da basket esterno alla struttura principale: qui si è esibito, letteralmente sulle loro teste, un giovane campione locale di slack line, il cesenaticese Luca Magnani, che ha attraversato una fune posta fra due degli edifici che compongono la struttura turistica. Un’esibizione durata una ventina di minuti, che ha suscitato grande emozione fra tutti i presenti.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)