Skip to main content

Da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Appuntamento martedì 15 gennaio, alle ore 10, al Teatro Comunale De Micheli con la rassegna Teatro Ragazzi che propone “Et amo forte ancora”, spettacolo per la Scuola Secondaria di primo grado, a cura di Locanda Spettacolo, con Elisa Rossetti e Stefano Zaninello, musica dal vivo di Stefano Zaninello, costumi e oggetti di Francesca Biffi, testo e regia di Francesca Biffi.
Bianca ha trent’anni e una storia da raccontare, fatta di gesti e piccole cose. Seduta su una sedia senza sapere dove andare e quale sarà il suo prossimo passo, si lascia attraversare dai ricordi. Un fiocco di neve che entra nel colletto e le note di una chitarra la riportano all’infanzia senza pensieri di un agosto pieno di sole e stelle cadenti, dove il tempo sembra infinito e vorresti restasse così per sempre…
Lo spettacolo accende una luce preziosa sulla potenza del ricordo come indispensabile arma bianca contro la rinuncia; attraversando la propria vita e rielaborandone con ironia le difficoltà incontrate, la protagonista diventa “ricercatrice di se stessa”, si perde nel proprio passato per ritrovarsi e accettarsi nel presente. La difficile meraviglia del crescere e misurarsi con le infinite tonalità della vita è raccontata da un flusso emotivo continuo di note, gesti e parole; un sottile e raffinato equilibrio in cui la musica, suonata dal vivo, si fa drammaturgia, accarezzando, accompagnando e spostando la protagonista nel racconto.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it