Skip to main content

da: ufficio stampa Made Eventi

Il Parco del Delta del Po, uno degli scenari più suggestivi del nostro territorio, si fa bello con Primavera Slow e fino al 26 giugno ospita tantissime iniziative ed escursioni. Cosa fare questo week end? Sabato 16 aprile a Mesola potete approfittare delle visite guidate (su prenotazione) nel meraviglioso Parco Giardino Maria Sofia, luogo che offre una biodiversità unica nel Parco del Delta del Po, con piante dei 5 continenti. E se le pecore nel sottomura di Ferrara sono piaciute ai vostri bambini, perché non portarli alla scoperta della Riserva naturale Bosco della Mesola, in un’area solitamente preclusa al pubblico, dove sarà possibile vedere da vicino i cervi che vivono liberi nella riserva?
Domenica 17 aprile, per chi volesse passare una piacevole giornata in barca, dal porto di Porto Garibaldi parte la minicrociera che dalla costa Adriatica arriva sino al delta del Po, per una piacevole sosta sulla spiaggia dell’Isola dell’Amore, l’ultimo lembo di terra che separa il fiume dal mare. I cicloamatori avranno la possibilità di visitare, con una passeggiata in bicicletta di 7 km in compagnia di guide ambientali, la Salina di Comacchio, luogo di nidificazione di numerose specie di uccelli acquatici, tra i quali il fenicottero. Per prepararsi al meglio alla Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico che si terrà 29-30 aprile e 1° maggio a Comacchio, domenica 17 ad Argenta il corso base di Birdwatching dedicato ad aironi, uccelli rapaci e altre specie, che prevede una parte pratica e una teorica.
Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito internet www.primaveraslow.it oppure è possibile chiedere informazioni contattando telefonicamente l’ente promotore “DELTA 2000” al numero 0533 57693/4
L’evento è organizzato dal Gruppo di Azione Locale DELTA 2000 con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Asferico, ASOER, EBN, Federparchi, Legambiente, Lipu, Birdlife International, WWF, ISPRA.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it