Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

E’ stata una manifestazione divertente e spiritosa quella si è tenuta a Faenza che sabato scorso ha visto protagonisti sbandieratori e musici Over 35. Si è trattato di un appuntamento di vecchie glorie che ha visto scendere sul campo di gara più o meno “imbiancati” dal trascorrere del tempo ma con la stessa energia e voglia di competere dei venti anni.
Per i singoli di Fascia C (51-60 anni) sul podio più alto del podio è salito Guido Battistella di Borgo San Giacomo, che nella specialità ha anche conquistato il terzo posto della categoria con Giorgio Govoni. Battistella si è anche piazzato in cima alla classifica dei Singoli Atleti non più Sbandierattori – pari merito con Maurizio Nodalli di Fossano.
Per Borgo San Giorgio, Marco Zanzi e Maurizio Mammiano hanno portato a casa i titoli per il Singolo e la Coppia Acrobatica. Rione Santa Maria in Vado, con Bellini e Serralungo ha portato a Ferrara il terzo posto della Coppia Tradizionale non in attività. Per la Piccola e la Grande Squadra Borgo San Giacomo ha portato a casa due medaglie di bronzo. Borgo San Luca ha invece conquistato il secondo posto nella gara del Musici, sia per la piccola che per la Grande Squadra.
Nella classifica combinata Borgo San Giacomo ha agguantato quindi il terzo posto, al quinto troviamo Borgo San Giorgio, all’11° Rione Santa Maria in Vado e al 15° Borgo San Luca.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it