Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Ferrara Tchoukball

Le finali del campionato italiano Under 14 hanno chiuso, il 29 maggio, la stagione 2015-2016 del Tchoukball italiano.
Lo scudetto è andato alla società di Rovello che ha così chiuso un’annata straordinaria in cui ha conquistato anche il primato in Serie A e nella Coppa Italia.
Ottimo quarto posto finale per i ferraresi Pulcinuts, protagonisti di una giornata decisamente soddisfacente. Il programma prevedeva la disputa di una prima fase in cui le quattro squadre del girone est e le quattro del girone nord si incontravano per la prima volta in stagione, dopo aver disputato, nelle giornate precedenti, gironi territoriali separati.
I Pulcinuts hanno dato il meglio di sé vincendo con Saronno, Caronno e Solaro partite sempre giocate punto a punto e pareggiando un bellissimo match con Rovello che poi avrebbe vinto il titolo italiano.
In forza di questi risultati la squadra ferrarese è arrivata alle semifinali stanca ed un po’ appagata, soprattutto per essere una squadra al debutto in una competizione di così alto livello.
La seconda sfida con Rovello ha visto i nostri dare il massimo cedendo solo negli ultimi scampoli di partita: analogo esito ha avuto lo spareggio per il terzo posto con Empoli decretando il quarto posto finale per i giovani allenati da Mario Fantini e Giorgio Cavicchi.
Molti di loro non sono ancora al limite della categoria: potranno riprovarci l’anno prossimo

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it