Esenzione tasse per studentesse e studenti colpiti dal sisma
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Unife
L’Università di Ferrara lancia un segnale di concreta solidarietà alle popolazioni colpite dal recente sisma.
Il Rettore Giorgio Zauli, con provvedimento d’urgenza, ha stabilito l’esonero totale dal pagamento delle tasse universitarie (al lordo dei contributi regionali obbligatori) relative all’anno accademico 2016/2017 per le studentesse e gli studenti residenti nei comuni colpiti dal terremoto. Tale esenzione vale anche per coloro che, pur non essendo residenti, risultino a carico di persone disoccupate, destinatarie di sussidi o sospese dal lavoro a causa dei danni subiti a causa del sisma dalle aziende residenti nelle zone terremotate.
Afferma il Rettore Zauli: “In un quadro di devastazione, che si è sviluppato in un territorio così ampio della nostra nazione, è indispensabile da parte nostra un atto concreto a favore delle famiglie di studentesse e studenti iscritti al nostro Ateneo, presenti nelle sedi colpite dal sisma, alcune delle quali hanno perduto casa, lavoro e persone care. Un gesto di doverosa solidarietà, volto a sostenere il diritto allo studio in questa grave situazione. Un intervento che vuole dimostrare il nostro senso di responsabilità civile e sociale”.
Per maggiori informazioni e dettagli sui requisiti di esenzione, contattare l’Ufficio Diritto allo Studio e Disabilità studentesse e studenti Unife, call center 0532293342 da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 13.30, aperto al pubblico in via Savonarola n. 9 martedì dalle 14.30 alle 16.00, mercoledì e venerdì dalle 09.30 alle 12.00.
Per informazioni: Maria Grazia Campantico, cmpmgr@unife.it, tel. 0532 293243, cell. 335 1409739
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it