Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

A seguito delle ripetute segnalazioni circa la presenza di esche avvelenate al Lido delle Nazioni in una superficie che si estende dai bagni “I Camini” e “Thaiti”, alle limitrofe aree dunali, sino alle vie Libia, Liberia, Egitto e Stati Uniti d’America, si fanno presenti due aspetti particolarmente significativi. Già nello scorso mese di gennaio il Comando di Polizia Municipale ha trasmesso l’esito degli accertamenti compiuti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara. Vista la frequenza degli episodi segnalati, il Comandante di P.M. dott. Paolo Claps ha predisposto, con passaggio delle pattuglie in ore differenti, controlli costanti della zona interessata, allo scopo di prevenire altri incresciosi episodi come quelli descritti. Si fa presente altresì che accanto alla giurisdizione penale, si applica l’articolo 146 del Testo Unico delle leggi sanitarie, che proibisce e punisce la distribuzione di sostanze velenose con la reclusione da 6 mesi a 3 anni e con un’ammenda da 51 a 516 euro. In caso di rinvenimento di esche avvelenate, si invita a segnalare l’accaduto ad un posto di polizia ( ad esempio: Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Provinciale, Corpo Forestale dello Stato) e a NON manipolare mai a mani nude il materiale rinvenuto. Si confida nella collaborazione di tutti, al fine di assicurare alla giustizia i responsabili di tali reati, ma anche per rendere fruibili agli animali domestici le aree interessate dalle segnalazioni, senza che debbano sussistere preoccupazioni di sorta da parte dei proprietari.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it