Skip to main content

da: organizzatori

Pochi giorni ancora per l’iscrizione ai corsi di agosto a Bertinoro (Fc)

Sotto il segno del festival Entroterre, agosto sarà un mese dedicato anche all’alto perfezionamento musicale. Prenderanno infatti il via ventidue corsi tenuti da alcuni dei migliori docenti e solisti italiani ed internazionali, tutti specialisti nel proprio strumento. La finalità dei corsi sarà naturalmente quella di formare al meglio coloro che saranno i professionisti della musica del futuro, accompagnandoli in un percorso che li possa mettere in contatto con le esperienze e le tecniche di grandi musicisti di livello internazionale.

I corsi estivi di alto perfezionamento, nati nell’ormai lontano 1992, sono strettamente collegati al JCE, uno dei festival che compongono il mosaico di Entroterre. La scuola musicale “Dante Alighieri” di Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena, è l’ente organizzatore del ciclo di corsi mentre sempre a Bertinoro è presente l’ex seminario vescovile, oggi residenza universitaria, che fungerà da alloggio per corsisti e docenti, nonché da sede stessa dei corsi.

Il ciclo di corsi comincerà il 3 agosto e si concluderà il 31. Tra i tanti corsi in programma, anche diverse masterclass di violino, violoncello, contrabbasso e pianoforte, che rendono il ricco programma ancora più autorevole. Pochissimi giorni ancora per potersi iscrivere: basterà inviare l’apposita cedola per posta, fax o e-mail entro il 15 luglio, oltre a una ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione all’Associazione “Scuola Musicale Dante Alighieri di Bertinoro”. Sono previste agevolazioni per chi intende frequentare più di un corso e sarà possibile anche assistere ai corsi solo come uditore. Per maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione, nonché sull’elenco dei corsi in programma, è possibile consultare il sito web www.bertinoromusica.it.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it