Skip to main content

“Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori”, presentazione dell’edizione 2014 lunedì 23 giugno con l’assessore Rabboni

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

E’ il regno per eccellenza della pasta ripiena, lungo un percorso – tra materie prime, sapienza artigianale e tradizioni – che attraversa l’intera Via Emilia. A celebrare uno dei tratti distintivi dell’intera regione sarà l’edizione 2014 di “Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori”, la manifestazione organizzata dall’assessorato regionale all’Agricoltura per promuovere i prodotti tipici del territorio. Il ricco cartellone di eventi a sfondo enogastronomico che interesserà anche quest’estate le principali località dell’Emilia e della Riviera romagnola verrà presentato dall’assessore regionale all’Agricoltura, Tiberio Rabboni, durante la conferenza stampa in programma a Bologna lunedì 23 giugno alle 11.30, al Museo Archeologico (ingresso via De’ Musei, 8). Saranno presenti anche Marcello Leoni (chef ristorante “Leoni” di Bologna) e Maurizio Magni (direttore di “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare”). Ci sarà anche una breve anticipazione dello spettacolo teatrale “AEmilia RoMagna”, di e con Matteo Belli.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)