Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Comune di Comacchio

Il Vice Sindaco Denis Fantinuoli, dopo l’ondata di maltempo di ieri pomeriggio, ha immediatamente disposto l’attivazione del COC, Centro Operativo Comunale, con sede presso la Protezione Civile Trepponti. La tempestività di intervento tanto da parte dei tecnici e degli operai del settore tecnico, quanto da parte dei volontari dell’associazione “Trepponti”, unitamente a quello altrettanto tempestivo e professionale delle Forze dell’Ordine, ha consentito di superare rapidamente l’emergenza-maltempo.
Le strade sono state messe in sicurezza dopo il taglio e la rimozione di alberi caduti, grazie all’impegno sinergico ed instancabile dei Vigili del Fuoco, dei volontari della Trepponti, ma anche degli operai delle aziende vivaistiche attivate per lavori di somma urgenza, come è avvenuto in occasione di altri episodi recenti. L’attenzione e l’impegno dell’Amministrazione Comunale sono massimi per contenere i disagi dei turisti e dei residenti. Come ha ricordato il Sindaco durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, oltre allo stanziamento a bilancio di 200mila euro per la manutenzione del verde pubblico, è in corso di valutazione una ulteriore richiesta alla Regione Emilia Romagna volta al riconoscimento dello stato di emergenza, non appena ci sarà un quadro più completo.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it