Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da ufficio stampa Prefettura di Ferrara

A partire dalle ore 23:00 di domenica 4 marzo p.v., sul sito web istituzionale della Prefettura (http://www.prefettura.it/ferrara/contenuti/Elezioni_politiche_2018-6743211.htm) sarà possibile consultare l’andamento dello scrutinio delle elezioni politiche attraverso un apposito collegamento (link) al sistema informatico della Direzione Centrale dei Servizi Elettorali del Ministero dell’Interno.
Come per le precedenti elezioni, verrà comunque allestita presso l’Ufficio di Gabinetto una sala stampa, attiva a partire dalle ore 22:00.
Nella medesima giornata, i dati riferiti all’affluenza alle urne delle ore 12.00, 19.00 e 22.00 saranno pubblicati sulla pagina web della Prefettura.
Per ogni ulteriore richiesta di dati e informazioni sono a disposizione i seguenti numeri di telefono:

Sala stampa: tel. 0532-294462 oppure 0532-294735
Ufficio Elettorale: tel. 0532-294485 – 0532-294438 (anche fax)

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it