Skip to main content

Elezioni 2018: gli incontri politici di Arcigay Ferrara

Articolo pubblicato il 9 Febbraio 2018, Scritto da Arci Ferrara

Tempo di lettura: 1 minuto


Da ufficio stampa Arcigay Ferrara

Arcigay Ferrara, in occasione delle prossime elezioni politiche del 4 Marzo 2018, promuove un ciclo di incontri con i candidati dei Collegi di Ferrara di Camera e Senato, appartenenti a quei partiti che nei loro programmi affrontano le questioni delle normative e dei diritti per le persone Lgbti+. Adozioni, Gpa, Legge contro l’omotransfobia, riforma della Legge 164 rivolta alle persone Trans*, matrimonio egualitario, educazioni all’affettività e alla sessualità nelle scuole, normativa sull’assistenza sessuale per le persone disabili e poi ancora Ius soli e ius culturae: sono questi alcuni degli argomenti sui quali stimoleremo il confronto con i candidati che animeranno il dibattito nel “salotto politico” di Arcigay Ferrara in via Ripagrande 12

Il primo appuntamento sarà Domenica 11 Febbraio alle ore 17.30 con i candidati della lista Potere al Popolo Stefania Soriani ed Elio Tavilla.

Sabato 17 Febbraio alle ore 17.00 si discuterà con Eulalia Grillo candidata all’uninominale del Senato della Repubblica e Irene Bregola candidata all’uninominale della Camera dei Deputati per Liberi e Uguali.

Sabato 24 Febbraio alle ore 17.30 sarà la volta dei candidati della coalizione che vede insieme Pd, +Europa, Insieme e Civica Popolare Lorenzin. Interverranno l’esponente del Pd, candidata all’uninominale per il Senato della Repubblica Sandra Zampa, Claudio Gorrieri (Lista Insieme), Paolo Niccolò Giubelli (+Europa) e Flavio Romani Presidente Nazionale Arcigay. Modera Manuela Macario Presidente Arcigay Ferrara.

Tutti gli incontri si svolgono nella sede di Arcigay Ferrara in via Ripagrande 12 ( Fe). Per info 349 8739925; arcigayferrara@gmail.com, pagina fb https://www.facebook.com/arcigayferrara/

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Arci Ferrara



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani