Skip to main content

Da Organizzatori

Ferrara, 25 ottobre 2017 – I materiali a cambiamento di fase rappresentano una innovazione nel campo dell’edilizia sostenibile portando risparmio energetico e comfort abitativo.
Questo argomento verrà trattato venerdì 27 ottobre dalle 9.30 alle 13 nel workshop gratuito organizzato dal Consorzio Ferrara Innovazione (CFI), ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna e sponsorizzato dalla startup ferrarese Destetech srl che commercializza questi materiali.
“I materiali a cambiamento di fase hanno spessori ridotti – spiega l’architetto Alessia Musumeci, amministratrice della startup – e permettono applicazioni anche in edifici storici vincolati”.
Durante il workshop si alterneranno come relatori, moderati dall’ing. Alberto Bassi, l’ing. Roberto Pichetto, che parlerà delle potenzialità dei materiali a cambiamento di fase e loro applicazioni in edilizia, l’ing. Marco Mari, che interviene sulle certificazioni di sostenibilità degli edifici come motore dell’innovazione dei prodotto e l’ing. Mirko Taglietti che parlerà dell’utilizzo dei materiali a cambiamento di fase per il benessere abitativo.
L’evento, che si svolge presso la sede del Consorzio Ferrara Innovazione in via Maverna 4 (4° piano) a Ferrara, è realizzato in collaborazione con la Fondazione Architetti di Ferrara e patrocinato dalla Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) Ferrara. Viene concesso il rilascio di crediti formativi da parte dell’ Ordine degli Architetti, del Collegio dei Geometrie del Collegio dei Periti Industriali di Ferrara. Info: www.destetech.itdestetech@destetech.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it