Skip to main content

Da Organizzatori

Francesca Mariotti, curatrice e critica d’arte, presidente dell’Associazione culturale OLIMPIA MORATA di Ferrara, riprende la ricerca sulla produzione artistica contemporanea in tema di Ambiente e Natura, tanto caro alla sua attività curatoriale. Un argomento interessante e stimolante, che, con la Rassegna …ED E’ ESTATE!, mette a confronto artisti che da diverse provenienze italiane, da diverse generazioni e con diverse tecniche, si confronteranno per fare il punto su quale importanza ha e continua ad avere la Madre Natura quale soggetto e/o oggetto della loro creatività.
L’esposizione prenderà inoltre spunto dalla Stagione ai suoi inizi, l’estate, stagione principe per quanto riguarda la Natura, donando profumi e colori e, soprattutto, frutti di cui l’uomo gode i benefici tutto il resto dell’anno! Vedremo alcune realtà e sperimentazioni di artisti di carriera e giovani artisti, attraverso le loro opere stimolanti e poetiche. La mostra si svilupperà quindi tra artisti che sapranno cogliere la Luce ed i Colori di cui l’Estate si compone. Opere materiche, opere di riciclo, opere di vedute e paesaggi, piante, fiori e frutti che da sempre abbelliscono ed ornano armoniosamente le case e la vita di tutti noi! ..ma anche figure, variopinte gioiose legate alla Libertà ed al viaggiare che spesso solo in estate ci è permesso fare…. splendide opere in cui la positività della Vita si potrà cogliere e ammirare.
L’estate è sinonimo di vacanza, di libertà e di festa…viaggiare e cogliere opportunità diverse e fuori dalle costrizioni del quotidiano! Il nostro Domani dipende da noi e da cosa facciamo Oggi per renderlo migliore senza danneggiare la Natura in cui viviamo, ma cogliendone tutta la meraviglia e lo stupore nel rispetto della Vita.
Nella meravigliosa cornice di Palazzo Scroffa e nel suo Giardino lussureggiante di profumi e colori potremo vedere e godere di eventi e artisti che sapranno rallegrarci e commuoverci sulla Bellezza di questa stagione al suo inizo.
Come sempre, la partecipazione dell’Associazione Olimpia Morata prevede incontri culturali, Slow Reading, presentazione libri e performances ad iniziare dall’inaugurazione con ospite l’antropologa torinese CRISTINA Balma-Tivola con il suo Readinge tratto dal libro “Andare altrove”, uscito da poco in libreria!!!!

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it