Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa giumta regionale Emilia-Romagna

“Abbiamo voglia di confrontarci e decidere rapidamente. Il confronto è la cifra del nostro operare ma non deve mai essere un ostacolo alla velocità e al ritmo con cui attuiamo gli obiettivi”. Lo ha sottolineato il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini incontrando, oggi a Bologna, il Tavolo regionale dell’imprenditoria, che riunisce 13 associazioni del commercio, artigianato, cooperazione e agricoltura, rappresentanti oltre 340 mila imprese. All’incontro insieme al presidente Bonaccini anche la vicepresidente della Regione Elisabetta Gualmini, l’assessore alle Attività produttive e Ricostruzione post sisma Palma Costi e l’assessore al Coordinamento delle Politiche europee allo sviluppo e Lavoro Patrizio Bianchi.
I rappresentanti del Tavolo regionale dell’imprenditoria hanno illustrato una loro piattaforma su politiche attive del lavoro, credito, fiscalità, innovazione e ricerca, infrastrutture, riforme e legalità, mentre la Giunta sui temi socio economici ha anticipato alcune delle linee di indirizzo della legislatura.
“Quella che si è aperta con X Legislatura, sarà una stagione di riforme – ha aggiunto il presidente Bonaccini – che dovrà posizionare l’Emilia-Romagna nel posto che gli compete in Europa e nel mondo. La Regione, gli enti locali e il sistema socio-economico debbono fare un passo avanti assieme affinché l’Emilia Romagna vada domani meglio di ieri”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it