“Economia in blu: il Po, il Delta, l’Adriatico. Una nuova visione per una Regione che sa e vuole cambiare”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Circolo del Delta, Sinistra Ecologia Libertà
Questo il titolo dell’incontro pubblico promosso dal Circolo del Delta di Sinistra Ecologia Libertà che si svolgerà
a Comacchio, mercoledì 12 novembre, alle ore 21, presso il Centro Ricreatico e Culturale “Laguna”, in via Spina 34. Coordina Monica Forti, giornalista ambientalista. Intervengono: Annalisa Felletti, Coordinatrice provinciale di Sel; Giovanni Paglia, parlamentare di Sel eletto nella circoscrizione dell’Emilia-Romagna; Ilaria Bigoni, Chiara Bonora, Marco Ferrari e Raffaele Rinaldi, candidati di Sel al Consiglio Ragionale dell’Emilia-Romagna, nella circoscrizione della Provincia di Ferrara.
Circolo del Delta
Sinistra Ecologia Libertà

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani