Da: Salvina Bassi
La presidente della Provincia, Barbara Paron, nel chiedere lo sbarco urgente dei passeggeri della Sea Watch, ha minacciato di non partecipare alle prossime riunioni del comitato ferrarese per l’ordine e la sicurezza.
Premesso che sono turbata per la minaccia della Paron e per le gravissime conseguenze di natura internazionale che saranno provocate dalla sua assenza (pare che il Consiglio di Sicurezza dell’ONU stia per riunirsi e delberare sul punto), leggo che la richiesta è stata inviata al prefetto di Ferrara Michele Campanaro tramite una lettera nella quale la Paron così si esprime :”Eccellenza, le scrivo per scusarmi del disagio che arrecherò, ma umanamente e come rappresentante delle istituzioni, quelle stesse che rispondono alla Costituzione e ai suoi principi, non sono più in grado di sopportare la grave situazione in cui versano i passeggeri della Sea Watch”.
Che cosa farà la Paron, visto che non è più in grado di sopportare la situazione? Mah…
Mentre suggerisco uno sciopero della fame (che farebbe bene anche alla linea), vorrei ricordare alla Paron che il titolo di “Eccellenza” è stato abolito con Decreto Legislativo n. 406 del 28/06/1945.
Forse la Paron, essendo la regina di Vigarano, ha nostalgia del Regno d’Italia, ma vorrei che i nostri amministratori la smettessero di usare il termine “Eccellenza”.
E meno male che la Paron è di sinistra…Diversamente quale ossequioso termine avrebbe utilizzato per rivolgersi al Prefetto?
Da: Salvina Bassi
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it