da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Le linee-guida del Psr 2014-2020, che due settimane fa avuto il via libera da Bruxelles ed ora entra nella fase operativa; gli interventi e incentivi messi a disposizione dal nuovo Piano forestale regionale; la nascita di un maxi-polo per il rilancio della pericoltura: sono i principali argomenti di cui si occupa il numero 5 (maggio)/2015 di “Agricoltura”, il mensile della Regione Emilia-Romagna in distribuzione.
In sommario, tra gli altri, un servizio sul funzionamento di Heracles, il “naso elettronico” adottato da Coop Italia per scoprire l’origine dei prodotti, smascherando eventuali truffe; l’utilizzo delle alte temperature per debellare il pidocchio rosso negli allevamenti di ovaiole e tutte le novità in mostra a Fieravicola 2015.
Lo speciale del mese è dedicato alle strategie per aiutare la suinicoltura ad uscire dalla crisi. Infine si affronta il tema della viticoltura di precisione, illustrando il progetto Vintage.
“Agricoltura” di maggio esce in abbinamento con il Supplemento “Agriturismo: nuove prospettive ed opportunità di sviluppo”.
Agricoltura di maggio è consultabile on line al sito www.agricoltura.regione.emilia-romagna.it, anche nella versione sfogliabile.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it