Skip to main content

È di Cento una tra le migliori consulenti di viaggi di CartOrange, Letizia Biondi: «I ferraresi non rinunciano a viaggiare per paura del terrorismo, ma scelgono destinazioni alternative»

Articolo pubblicato il 5 Luglio 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


da: Ufficio Stampa CartOrange: Eo Ipso

Mette a punto itinerari su misura per tutte le esigenze: «Per il mare le preferite sono Grecia, Spagna e Sud Italia, ma piacciono anche gli on the road in Scozia e Francia. Giappone e Canada le mete emergenti»

Viaggi su misura per coppie e famiglie ferraresi amanti dell’on the road. Li organizza Letizia Biondi, classe 1973, premiata da CartOrange nel corso della convention annuale che si è svolta a Roma. Dopo aver lavorato per 15 anni nelle tradizionali agenzie di viaggio, Letizia, che abita a Cento, nel 2012 ha deciso di diventare consulente di viaggio CartOrange. «Grazie a questo lavoro ho la possibilità di realizzare il mio sogno: creare itinerari su misura modulati in base alle esigenze del cliente».
La formula di CartOrange è a domicilio, quindi è il consulente che incontra il cliente a casa o nel posto che quest’ultimo preferisce. «Da quando sono consulente di viaggio ho più tempo per concentrarmi su quello che mi piace davvero fare, ossia organizzare viaggi su misura, trovando esperienze particolari da fare oppure aggiornarmi. In teoria anche le agenzie di viaggio hanno a disposizione gli strumenti per costruire dei viaggi su misura, ma bisogna avere anche le conoscenze, le capacità e l’esperienza per farlo» dice Biondi.
Per quanto riguarda le destinazioni preferite dai ferraresi per quest’estate, i recenti fatti di cronaca hanno ridisegnato la geografia delle vacanze: « Il bacino del Mediterraneo si è di fatto dimezzato, Tunisia, Egitto e Turchia, che erano tra le destinazioni preferite, oggi non vengono più scelte. Chi vuole il mare si orienta verso Grecia, Spagna e Sud Italia. Sul lungo raggio intramontabili gli Stati Uniti e l’Australia, ma da un paio di anni vanno bene anche il Canada e il Giappone, percepite come due destinazioni sicure». Letizia, che è mamma di una bimba di 8 anni, ha anche un’attenzione particolare per le famiglie, per cui organizza itinerari ad hoc includendo anche esperienze adatte ai più piccoli: «Alle famiglie ferraresi piacciono molto le vacanze on the road. Tra le destinazioni preferite quest’anno ci sono la Scozia e la Francia, in particolare per i castelli».
Letizia organizza anche molti viaggi di nozze: «La scelta della luna di miele è sempre più matura; si cercano viaggi esperienziali, non semplici pacchetti pubblicati su catalogo, quindi la capacità di ascolto del consulente è fondamentale per capire ciò che la coppia sogna e realizzarlo».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani