Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

Venerdì 24 ottobre prenderà il via la quarta edizione della Festa degli Insaccati, l’appuntamento autunnale più goloso organizzato dalla Contrada di San Benedetto, con il
patrocinio del Comune di Ferrara, dell’Ente Palio Città di Ferrara e la partecipazione dell’AVIS comunale.

Le porte della Festa si apriranno per le cene di venerdì 24 e sabato 25, e il pranzo di
domenica 26 ottobre, per riprendere con la cena di venerdì 31 ottobre, il pranzo e la cena
di sabato 1 novembre, e il pranzo di domenica 2 novembre. Per due fine settimana, quindi, si potranno gustare nei locali della sede di Contrada, in Corso Biagio Rossetti 5 a Ferrara, i meravigliosi piatti preparati dai cuochi del Diamante: gli immancabili cappelletti e cappellacci, gli gnocchi alla salamina e il tris del norcino, per proseguire col trionfo dell’insaccato, la salamina, il cotechino e il salame da pentola, continuando con gli affettati misti e la salsiccia e fagioli. Per chi volesse proprio uscire dal tema “insaccato” ci sono la trippa e lo spezzatino di stinco.

Per le prenotarsi : Lorenzo 3485160626.

Nella serata di inaugurazione – venerdì 24 – saranno presenti gli amici dell’AVIS di Ferrara con un gioco a premi gratuito in cui verranno distribuiti gadgets agli ospiti della festa. Domenica 26 ottobre, al mattino, il gruppo donatori di sangue della Contrada effettuerà l’annuale donazione presso la sede dell’AVIS di Ferrara, a sostegno del sodalizio tra mondo del Palio e AVIS nato alcuni anni fa e che continua a crescere in maniera costante.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it