Skip to main content

Due giovani tenniste ferraresi ottengono ottimi risultati nel torneo nazionale svoltosi a Ravenna

da: organizzatori

Giulia Martinelli vince il torneo nella cat. under 12 conclusosi domenica 24/05 presso il circolo tennis Zavaglia di ravenna valevole per il circuito nazionale Babolat.
Ottima prestazione di Giulia nei quarti di finale dove ha superato la quotata Emma Valletta, considerata tra le piu’ forti 2004 d’Italia, con il netto punteggio di 6/0 6/2.
In finale ha superato la 4.1 padovana Alice Benvegnu’ 6/3 6/3 dimostrando qualita’ tecniche e personalita’ nell’affrontare un’avversaria piu’ grande di lei.
Nello stesso torneo, ma nella cat. under 10 , brillante risultato di Maddalena Mazza giunta in semifinale battendo la quotata Margherita Marcon di Udine con il punteggio di 3/6 7/5 7/1 dimostrando anche lei qualita’ tecniche e grande personalita’ nel tenere testa alla piu’ esperta avversaria.
Ha poi perso da Valentina Trevisan di Mestre per 6/3 6/2 difendendosi con onore.

Le due atlete si allenano presso il tennis club ferrara con i maestri Raiteri, Mazzesi,
Patracchini ed il preparatore atletico Gardenghi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)