Da Apollo Cinepark
Martedì 30 ore 19.45, dal Metropolitan di New York arriva sul grande schermi “LA TOSCA”di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. Seconda delle due produzioni nuove dirette da Sir David McVicar Data, lo spettacolo costituisce il debutto nel ruolo di Tosca per Sonya Yoncheva e per Grigòlo nel ruolo di Cavaradossi.
Martedì 30 e mercoledì 31 alle ore 21.00, per la serie “La Grande Arte al Cinema” porta in sala “DAVID HOCKNEY”, il docufilm che racconta le due grandi mostre dedicate all’artista negli ultimi cinque anni dalla Royal Academy of Arts di Londra.
Membro della Royal Academy dal 1991, David Hockney è uno degli artisti britannici più famosi al mondo, simbolo indiscusso della pop art inglese.
Pittore sempre pronto a sperimentare e ad innovare il proprio linguaggio, gioioso nel suo modo di dipingere irrequieto, imprevedibile e vitale, Hockney dà vita a un’arte ricca di immediatezza, capace di regalare un senso di energia e vigore a tutti i soggetti trattati.
Il suo rapporto con la Royal Academy è unico, tanto che per i suoi spazi Hockney realizza le due mostre ad hoc protagoniste di questo film, trasformandole in due eventi spettacolari. Del resto le sue esposizioni a Londra, Parigi, New York attraggono sempre un numero altissimo di visitatori e ora gli spettatori avranno modo di conoscere anche sul grande schermo uno dei maestri del 21° secolo, l’artefice di opere iconiche come A Bigger Splash e A Closer Grand Canyon, ascoltando l’intervista all’artista a cura di Tim Marlow, Direttore Artistico della Royal Academy of Arts.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it