Doppia proiezione: ‘’Il Gruffalò’’ e ‘’Il Gruffalò e la sua piccolina’’
Tempo di lettura: 2 minuti
Domenica 17 Dicembre alle ore 16.00 saranno proiettati ‘’Il Gruffalò’’ e ‘’Il Gruffalò e la sua piccolina’’ presso il Cinema Boldini.
Cos’è il Gruffalo? Qual è la sua storia? Un topolino si aggira in una foresta per cercare una noce. Lungo il suo tragitto incontra però una volpe, un serpente e un gufo tutti alla ricerca di una prenda, in questo caso ognuno vuole mangiare il topolino. Per sfuggire loro il piccolo animaletto si inventa che sta aspettando il suo amico Gruffalo, un mostro metà orso e metà bufalo. A questo punto gli altri animali spaventati lo lasciano girare in pace per la foresta, fino a che si ritroverà veramente faccia a faccia con lo spaventoso animale.Nel secondo episodio la figlia del Gruffalo vuole conoscere il Grande Topo Tremendo di cui le ha parlato il padre e si allontana dalla tana alla sua ricerca.
La vicenda è tratta dall’omonimo libro di Julia Donaldson e Axel Scheffler (1999) e (2004), un classico della letteratura per bambini.
Rivolti al pubblico dei più piccoli i due episodi hanno innanzitutto il pregio di essere in rime baciate come accadeva con ‘’Il Grinch’’. Narratrice è una mamma scoiattolo che racconta ai suoi piccoli la storia del topino così furbo da sfruttare due volte la figura del Gruffalo. Perché entrambi i film giocano sul doppio registro della meraviglia e della simulazione. La meraviglia perché il piccolo spettatore inizialmente ‘vede’ costruire pezzo per pezzo un essere mostruoso che si presume immaginario e che poi si presenta realmente
Ingresso adulti 4€
Ridotto bambini 3€
Presentando al cinema i biglietti degli spettacoli della stagione 2017\2018 del Teatro Ragazzi, gli adulti avranno diritto ad un prezzo ridotto.
Sostieni periscopio!
Arci Ferrara
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it