Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

In occasione della giornata della Donna, l’8 marzo 2019, alle 18:30, un movimento spontaneo di cittadine “Donne per la terra” organizza un incontro pubblico per la costruzione di una rete tra donne, per la tutela della nostra Casa Comune. Villa Belfiore di Ostellato ospiterà il primo di una serie di appuntamenti mensili, che avranno lo scopo di far luce sui temi ambientali e di individuare le azioni da compiere per l’esercizio di una cittadinanza consapevole e attiva. Dopo i saluti del Sindaco del Comune di Ostellato, Dr. Andrea Marchi si alterneranno come relatori l’avvocato Claudio Maruzzi dello studio MGTM Avvocati associati, il Cav. Claudio Castagnoli Comandante della polizia provinciale, la Sign.ra Angela, Gae e Guardia giurata zoofila, l’arch. Chiara Porretta di èUrban center e il Prof. Marcello Guidorzi di Orto condiviso. La serata proseguirà alle 21:00 con la presentazione del libro “C’era un mondo e Luna vi ballava” di Gabriel Timo’.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it