Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio stampa Ferrara

“ DONNA DI CUORE O CUORE DI DONNA?”: SI CONCLUDE IL CICLO CHE SI OCCUPA DEL RUOLO DELLA DONNA NELLA SOCIETA’ DI OGGI
FRANCESCA ARIA POLTRONIERI E SIMONE SALETTI: «UN’INTERESSANTE INIZIATIVA A CURA DELL’ASSOCIAZIONE “IL MONDO DI CLAUDIA” PER INTERROGARSI SULL’ESSERE DONNA E SUL SAPER FARE»

BONDENO (FERRARA), 20-06-2019.
Un’ìntera primavera di appuntamenti sulla donna, sono serviti a focalizzare l’attenzione sulla sfida di accettarsi e valorizzare le proprie virtù. Insomma, il programma di “ Donna di cuore o cuore di donna?” ha voluto andare per certi aspetti oltre gli schemi, proponendo un ciclo di incontri “sull’essere donna e sul saper fare”. «Quello che è andato in scena è stato qualcosa di diverso. Un ciclo di incontri che contribuisse a fare riflettere su cosa significhi essere donna, oggi, ed affrontare la questione del saper fare», aveva illustrato Luca Palazzi a nome dell’associazione “Il mondo di Claudia”, che ha promosso gli eventi. L’iniziativa ha avuto il patrocinio degli assessorati alle Pari Opportunità e alla Promozione del territorio: «Questi appuntamenti sono serviti per parlare della donna e del suo ruolo nella società contemporanea, dove spesso diventa difficile conciliare tempi di vita, lavoro, come madre, ed anche sfuggire a determinati stereotipi e pregiudizi. Anche sapersi accettare diventa una sfida e crediamo che questo ciclo di seminari sia servito a diffondere un verbo nuovo, al riguardo». Il 22 e 23 giugno sono in programma gli ultimi appuntamenti: due incontri che si occuperanno, rispettivamente, di accettazione “del proprio corpo” e realizzazione a mano de “il borsellino del cuore”. Al termine di ogni incontro le signore intervenute riceveranno un “pensiero col cuore”. E’ gradita la prenotazione, contattando i numeri: 333-5234573, 338-4317338.

Da: Ufficio stampa Ferrara

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it