Donati otto pc ad istituti scolastici ferraresi che operano nel campo dell’alfabetizzazione e dell’insegnamento
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione territoriale Emilia-Romagna e Marche
Percorrere idealmente un parte della strada insieme sostenendo con la donazione di strumenti informatici, come supporto per affrontare le problematiche legate alla alfabetizzazione e all’apprendimento della lingua italiana.
E’ questo l’obiettivo che Poste Italiane, consapevole del suo ruolo non solo economico ma di rilevanza sociale per la sua presenza capillare sul territorio, si è impegnata a promuovere donando a quattro Istituti Scolastici della provincia di Ferrara otto computer non più in uso presso l’azienda ma appositamente rigenerati in tutte le loro componenti.
Alla presenza della direttrice della Filiale di Ferrara di Poste Italiane Fulvia Allegretti, del Dirigente Scolastico Antimo Ponticiello e del responsabile Supporto Polo Tecnologico Marco Minotti, sono stati consegnati stamattina, presso la sede direzionale di Ferrara di Poste Italiane, gli strumenti informatici che potranno essere utili agli operatori e agli educatori nelle attività di sostegno didattico e apprendimento da parte di giovani e adulti, italiani o stranieri.
“Poste Italiane – sottolinea la responsabile Allegretti – sviluppa un impegno continuo nel promuovere iniziative come questa a favore di istituzioni pubbliche ed enti non lucrativi impegnati in progetti di solidarietà sociale. Senso di responsabilità e affidabilità sono i valori che caratterizzano da sempre l’azienda e che guidano i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con l’esterno, generando fiducia e credibilità”.
Hanno ritirato i computer i dirigenti scolastici Maria Gaiani dell’IC De Pisis di Ferrara, Francesco Borciani dell’IC di Portomaggiore, Ines Cavicchioli dell’IC di Codigoro e Andrea Sardini dell’IS Bassi Burgatti di Cento.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it