Skip to main content

Dona un giocattolo per fare felice un bambino

Da: Comune di Copparo

Lunedì 19 dicembre, alle ore 16.30, appuntamento per tutti i bimbi di fronte palazzo comunale. ‘Dona un giocattolo per fare felice un bambino’ è una delle iniziative natalizie a Copparo a scopo benefico: sono invitati i bambini a portare giocattoli nuovi, o usati in ottime condizioni, sotto il grande Albero di Natale davanti al Municipio, per far avere regali e affetto anche ai bimbi meno fortunati. L’evento è organizzato dal Comune di Copparo con il sostegno e la collaborazione di: CRI Croce Rossa Italiana sezione femminile di Copparo, CAV Centro Aiuto alla Vita, Pro Loco Copparo e AVIS Copparo.
Per l’occasione sarà offerto vin brulè per gli adulti e cioccolata calda con biscotti a tutti i bambini.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)