Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Cna Ferrara

Domenica 22 maggio, alle ore 9,45, ad Argenta, nel Centro Culturale Mercato (piazza Marconi), Cna premia i propri imprenditori associati più fedeli con una cerimonia pubblica, alla quale interverranno Alberto Minarelli, presidente provinciale della Cna, Marino Mingozzi, presidente dell’Area Cna Argenta – Portomaggiore, Antonio Fiorentini, sindaco di Argenta, Diego Benatti, direttore provinciale della Cna.
L’iniziativa, con la quale l’Associazione celebra il 70° anniversario della sua fondazione, costituisce una occasione di festa e, al tempo stesso, di riflessione sul contributo delle piccole e medie imprese nell’economia del territorio. La cerimonia vedrà protagoniste oltre 60 imprese locali aderenti alla Cna per un periodo compreso tra i 25 e i 45 anni.
Al termine, brindisi e pinzini per tutti in piazza Marconi, con l’associazione TuttinsiemeperSanBiagio e con il coinvolgimento della cittadinanza presente alla Festa del volontariato.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it