da: Eventi e ufficio stampa
Lido degli Estensi. La parrocchia di Lido degli Estensi organizza domenica prossima, 12 giugno, la Festa del volontariato. L’appuntamento rientra nel programma delle manifestazioni che fanno parte del cartellone degli eventi estivi promossi da Consorzio Lido Estensi e organizzati da Made Eventi e sostenuti dal Comune di Comacchio e dalla Camera di Commercio.
Trenta associazioni di volontariato di tutta la provincia saranno presenti domenica, dalle 10 alle 20, in viale Carducci. Il mondo dei volontari, che è poi un mondo ricchissimo di umanità e di altruismo, del quale la nostra provincia può essere orgogliosa, presenta i suoi servizi. Che sono molteplici e vanno dall’assistenza ai malati, agli animali, ai disabili. Un grande sforzo del quale si è fatta promotrice la parrocchia che con i suoi volontari ha voluto e organizzato questo grande momento di solidarietà umana.
Le associazioni che saranno rappresentate sono: Parrocchia Lido degli Estensi, Il Melograno, AssiSla, A…mici del Delta, Casa Ambrogio, Gata (Gruppo Amici di Tutti gli Animali), Alice (Ictus cerebrale), Istituto comprensivo Porto Garibaldi, Enpa (protezione animali), Aism (Sclesori multipla), Fondazione Dottor Sorriso, Wwf Ferrara, Aise , San Vincenzo, Sos dislessia, Aiutiamoli a vivere, Aspo (supporto psico oncologico), Azione Cattolica, Comunità terapeutica Denore, Asilo Virgili di Comacchio, In cammino verso Maria, Comitato genitori scuola Porto Garibaldi, Scuola musica Solaris, Marco Polo assistenza, Auser Anita, Avis Comacchio, Anmil, Cif Centro italiano femminile Comacchio.
Oltre alle aree espositive nelle quali si potranno avere gadget e prodotti il cui ricavato andrà a favore delle associazioni, alle ore 16.30 nel gazebo centrale di Viale Carducci, don Stefano, parroco di Lido Estensi, celebrerà la santa messa.
Zumba che passione, domenica al Prey, flash mob per tutti gli appassionati
Lido degli Estensi. In attesa del grande evento dedicato al fitness che si terrà al il 25 e 26 giugno prossimo al Camping Tahiti e Terme Oasis di Lido delle Nazioni, domenica prossima, 12 giugno, dalle ore 16 si terrà presso il bagno Prey di Lido Estensi, un flash mob di zumba fitness organizzato da Daniela Madia, che è certamente una delle insegnanti più preparate e conosciute a livello regionale. Questa “dimostrazione” di zumba è un modo per far divertire i turisti che si trovano ai Lidi domenica prossima ma anche per presentare l’evento del Tahiti. Comacchio fitness, questo il suo nome, prevede ben 16 discipline da palestra che vanno dalla zumba al tai tif, dal real ball allo spinning e al group cycling, dal twerk al Oltre a queste ci saranno 6 discipline acquatiche promosse da Beco Aquacollege che si svolgeranno nella splendida laguna del Camping Tahiti, tanto da farne la più importante rassegna italiana di discipline di fitness acquatiche.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it