Domenica 9 febbraio visite guidate agli Imbarcaderi del Castello Estense a cura di Itinerando
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
Domenica 9 febbraio il Castello Estense di Ferrara apre in esclusiva le sue sale meno conosciute al grande pubblico, che potranno essere visitate con l’accompagnamento di una guida turistica.
Itinerando offre a cittadini e turisti visite guidate speciali al complesso degli Imbarcaderi, gli ambienti situati sotto al livello del cortile all’altezza del fossato, oggi location ideale per convegni, ricevimenti e matrimoni.
L’iniziativa rappresenta una preziosa opportunità per conoscere le ampie sale che avevano funzione di magazzini di corte e da cui si accedeva al pontile, punto di imbarco per raggiungere con piccole barche, o bucintori dorati, le Delizie del territorio collegate al Castello da una fitta rete di vie d’acqua.
Per l’occasione, i partecipanti alla visita guidata potranno anche ricevere informazioni sulla possibilità di fruizione delle sale per ricevimenti e congressi.
Le partenze sono previste ogni mezzora dalle 10,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 16.
Il punto di ritrovo è nella biglietteria museale. L’iniziativa è a pagamento e per informazioni, contattare la biglietteria del Castello (tel. 0532.299233; e-mail castello.estense@provincia.fe.it).
Per le prossime iniziative in programma, informazioni sul sito www.castelloestense.it.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it