Skip to main content

da: Giancarlo Calzolari

Tenuta e governo democratico dell’euro, immigrazione, conflitti sanguinosi alle porte di casa, rapporti con la Russia: tutto preme per il rilancio dell’unificazione politica, federale dell’Europa, a partire dall’Eurozona. Così si sono espressi diversi governi; indicazioni precise sono venute dal Ministro degli Esteri italiano; il Parlamento europeo potrebbe presto prendere un’iniziativa; la Commissione europea è già orientata.
Ma senza una pressione dal basso, dei cittadini, delle associazioni, dei partiti, delle istituzioni locali, tutto sarà più lento e più difficile.
Questa la ragione delle due Petizioni rivolte al Governo, al Parlamento, alla Commissione che il Movimento Federalista Europeo porta in questi giorni in tutta Italia davanti ai cittadini. “Un governo federale per un New Deal europeo”, “Una politica estera e di sicurezza per l’Europa”, questi i temi delle Petizioni.
I federalisti ferraresi presentano le due Petizioni alla cittadinanza domenica 8 novembre, dalle 9 alle 19 in Via Cortevecchia nei pressi dei civici 9 e 11.
Giancarlo Calzolari – segretario della sezione Mfe di Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it