Domenica 7 febbraio la Serie A di Tchoukball a Lendinara
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Ferrara Tchoukball
Osservato il turno di riposo il Ferrara Tchoukball riprende, domenica 7 febbraio, il proprio cammino con la seconda giornata del girone di ritorno della Serie A.
La trasferta a Lendinara propone il confronto coi Celtics padroni di casa, squadra esperta che ha raggiunto quest’anno un rendimento di altissimo livello che la colloca stabilmente al terzo posto della classifica.
Le rinnovate formazioni ferraresi (Los Cornetteros e Conad) proveranno a ribaltare il pronostico ma obiettivamente il divario sembra incolmabile soprattutto se i gialloblu ferraresi si ripresenteranno in campo nelle stesse condizioni con cui un mese fa hanno raccolto solo sconfitte.
In calendario anche le partite con Empoli White Wallers. I toscani, al primo anno di Serie A, migliorano ad ogni giornata e si presentano a questo appuntamento dopo aver conquistato la prima vittoria in campionato con Bergamo che rimane all’ultimo posto in classifica.
Sia Los Cornetteros sia Conad Foro Boario dovranno impegnarsi per raccogliere il massimo risultato possibile che avrebbe l’indubbio vantaggio di allontanarle ancora di più dalla zona retrocessione verso quella salvezza tranquilla che rappresenta l’obiettivo stagionale del Ferrara Tchoukball.
Infine il menù di giornata propone il derby fra le nostre due squadre, inserito nel calendario per mettere tutte le quattro squadre partecipanti alla giornata nella stessa condizione proponendo a ciascuna tre partite. All’andata vinsero i Los Cornetteros che, grazie a questo risultato, precedono i concittadini di due lunghezze in classifica. Inutile dire che la rivalità stracittadina rende questa gara decisamente interessante con significativi esiti sulla classifica.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it