Domenica 6 dicembre la serie A di Tchoukball a Saronno con le squadre ferraresi
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ufficio Stampa Ferrara Tchoukball
Domenica 6 dicembre l’ultima giornata della serie A di Tchoukball prima della pausa natalizia propone la trasferta delle squadre Ferraresi a Saronno per rinnovare una delle sfide più sentite del Tchoukball Italiano.
I Saronno Castor, infatti, rappresentano la squadra di punta del movimento italiano, capaci di conquistare 7 dei 9 scudetti assegnati finora. L’ultimo, a maggio 2015, nella finale coi ferraresi Los Cornetteros.
Da allora l’ennesima riorganizzazione interna al Ferrara Tchoukball ha rivoluzionato le squadre in un rilancio verso il futuro: nessuna squadra ferrarese è in grado di puntare ai primi posti in classifica preferendo l’obiettivo di fare spazio a molti debuttanti o neofiti della massima serie.
I Castor, invece, sono gli stessi delle ultime stagioni e sono obiettivamente predestinati all’ennesimo titolo.
Non è quindi la prima squadra di Saronno quella con cui le ferraresi puntano a conquistare punti per la classifica: con la squadra schiacciasassi del campionato l’obiettivo è quello di dare il meglio acquisendo esperienza.
Più interessanti, invece, le partite con al seconda squadra della città degli amaretti: i Pollux che, consolidato lo stesso organico della passata stagione, sembrano avere qualche chance in più per puntare ai piani alti della classifica. Con loro la crescita potenziale delle squadre targate Ferrara Tchoukball 2015 (Los Cornetteros e Conad Foro Boario – nella foto -) verrà messa alla prova fornendo indicazioni importanti sul seguito della stagione.
Con Ferrara come di consueto saranno in trasferta i Lendinara Celtics protagonisti finora di una prima parte di stagione a punteggio pieno.
Le legittime ambizioni dei veneti saranno passate al vaglio dei campioni d’Italia per certificare che la permanenza nei piani alti della classifica non è un fatto temporaneo ma è il segno di una maturazione definitiva.
L’andamento delle partite sarà come sempre seguito dai tanti appassionati ferraresi attraverso la pagina facebook del Ferrara Tchoukball che coi suoi 1880 “mi piace” è la pagina di una società italiana di Tchoukball più seguita sul web.
Il calendario della giornata:
09:30 Saronno Castor – Los Cornetteros Ferrara
10:40 Saronno Pollux – Conad Foro Boario Ferrara
12:00 Saronno Castor – Lendinara Celtics
13:10 Saronno Pollux – Los Cornetteros Ferrara
14:30 Saronno Castor – Conad Foro Boario Ferrara
15:40 Saronno Pollux – Lendinara Celtics
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it