Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti Ferrara

Domenica 29 novembre 2015 seconda giornata del ringraziamento dei pescatori a Comacchio

E’ in programma al santuario di S.Maria in aula regia a Comacchio domenica 29 novembre organizzata da Coldiretti Impresa Pesca Ferrara.
Anche i pescatori avranno la possibilità, domenica 29 novembre a Comacchio, presso il santuario di Santa Maria in Aula Regia, di celebrare la Giornata del Ringraziamento.
Organizzata per la seconda volta da Coldiretti Pesca, la Giornata dedicata ai pescatori ed alle loro famiglie, prevede la celebrazione della Santa Messa alle ore 11.00, a seguire, alle 12.00 la Benedizione delle Barche e dei Pescatori nella vicina darsena di Santa Maria.
Conclusione con il pranzo comunitario nei locali della Parrocchia.
“E’ un momento importante di riflessione sull’annata che si conclude – commenta il presidente di Coldiretti Ferrara, Sergio Gulinelli – ed occasione di incontro e ritrovo anche conviviale tra i pescatori e gli operatori del settore ittico, nel corso del quale ritrovare le motivazioni ed i valori di un’attività dura, spesso avara di soddisfazioni, soggetta come ormai tutti i settori, a norme e leggi complesse e contraddittorie. Vogliano dare opportunità di una giornata di serenità, dove incontrarsi e dove condividere anche con i nostri ospiti, ledifficoltà di ogni giorno e le prospettive per una crescita del settore, nel quale crediamo e stiamo investendo per essere a fianco degli operatori secondo le linee di azione di Coldiretti, a salvaguardia delle produzioni tipiche etradizionali, di origine certa da porre sul mercato in modo distintivo”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it