da: Coop Estense
Domenica 27 settembre in occasione di “Vola in festa”, l’associazione Vola nel cuore Onlus presenta il progetto Cipolla, sostenuto da Procter & Gamble, Coop Estense e TRC con l’iniziativa “Dona un sorriso”.
L’appuntamento è questa domenica a partire dalle ore 10 all’aeroporto di Aguscello (Ferrara).
Questa domenica avrà luogo all’aeroporto di Aguscello (Ferrara) “Vola in festa”, l’appuntamento annuale a ingresso libero con cui l’Associazione Vola nel Cuore Onlus promuove alla cittadinanza l’attività che da anni svolge a favore dei bambini malati e in difficoltà. L’associazione ferrarese svolge a titolo volontario e gratuito attività ricreative presso i reparti pediatrici degli ospedali, visitando i bambini con i suoi volontari “claun” (clown), formati per il servizio di clownterapia.
Nel corso della manifestazione “Vola in festa”, che propone un ricco programma di eventi (www.volainfesta.info), verrà presentato il progetto Cipolla, con il quale i volontari di Vola nel cuore realizzeranno attività di pet theraphy nel reparto di pediatria dell’ospedale di Cona. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Ferrara.
Il progetto Cipolla diventerà realtà grazie ai soci e consumatori di Coop Estense, che hanno aderito all’iniziativa promozionale a sfondo benefico di P&G “Dona un sorriso”. In tutti i punti vendita Coop Estense delle province di Ferrara e Modena, per ogni acquisto del valore di 15 euro di prodotti a scelta tra alcuni marchi di P&G, il consumatore ha ricevuto un buono spesa da 5 euro e 2 euro sono stati donati a Vola nel Cuore Onlus. La campagna, partita il 1° luglio si concluderà mercoledì 30 settembre.
Saranno presenti a “Vola in festa” le telecamere di TRC, l’emittente televisiva leader di ascolti in Emilia Romagna, che hanno seguito il progetto dall’inizio, accompagnando i volontari di Vola nel cuore nelle loro tappe all’interno degli ipermercati Coop Estense. Questa domenica seguiranno la presentazione ufficiale del progetto Cipolla e le divertentissime attività che i clown di Vola nel cuore proporranno ai bambini presenti, accompagnati dai loro colleghi a quattro zampe Barny, Polly, Lola e Cipolla, il cane da cui prende il nome il progetto.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it